Promuove - Movimento Giovani per un Nuovo Umanesimo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Promuove

MOVIMENTO

Promuove


L’attuazione annuale di un Convegno Internazionale di Studi, che rifletta sui valori della Pari Dignità e Comune Umanità fra i Popoli.

L’istituzione di un corso di aggiornamento annuale, per Docenti di ogni ordine e grado, che abbia come fine una didattica improntata alla Pari Dignità e Comune Umanità fra i Popoli.

L’istituzione di una settimana di studi, per gli Istituti di ogni ordine e grado, finalizzata ad affrontare e ad approfondire il tema della "Pari dignità e comune Umanità fra i Popoli" attraverso percorsi artistico-letterari e percorsi di filosofia, di diritto, di economia, di bioetica, di antropologia e di geografia etno-antropologica.

L’istituzione di un Seminario di studi annuale, della durata di dieci giorni, aperto a studenti universitari di ogni Paese, che abbia come fine la Pari Dignità e Comune Umanità fra i Popoli.

Un Concorso annuale, per gli studenti delle Accademie di Belle Arti, di Design e di Architettura dei vari Paesi, che preveda la realizzazione di un’opera a tema sulla Pari Dignità e Comune Umanità fra i Popoli, da consegnare alle scuole di ogni ordine e grado, che aderiscono alla "settimana di studi", e alle città che si riconoscono come "Città della Pari Dignità e Comune Umanità fra i Popoli".

L’istituzione della "Giornata della Pari Dignità e Comune Umanità fra i Popoli".

La pubblicazione annuale degli Atti del Convegno.

L’utilizzazione degli Atti come materiale di studio e di approfondimento nel seminario di studi e nel cor-so di aggiornamento.

La realizzazione e l'utilizzo di prodotti multimediali finalizzati a diffondere ed approfondire il tema della Pa-ri Dignità e Comune Umanità fra i Popoli


 

contatori
Torna ai contenuti | Torna al menu